Leicester, interessa Grealish! L’Aston Villa chiede 40 milioni

Leicester, interessa Grealish!

Nelle midlands inglesi sembra ormai imminente l’addio di Mahrez dalle Foxes. I dirigenti del Leicester si stanno dunque guardando attorno per trovare il giusto sostituto. Ed hanno individuato nel profilo di Jack Grealish il giocatore adatto per loro. Negli scorsi giorni sono iniziati i contatti con l’Aston Villa, che però chiede ben 40 milioni di sterline per il suo gioiellino. Il numero 10 dei Villans infatti è uno dei punti fermi della squadra ed ha ancora due anni di contratto. Le Foxes dovranno fare dunque un ingente sforzo economico se vogliono portare il ragazzo al King Power Stadium.

Chi è Jack Grealish?

Nato il 10 settembre 1995, Jack Gralish è un prodotto del settore giovanile dell’Aston Villa. Squadra con la quale ha poi esordito tra i professionisti nel 2014/2015. Jack è un esterno sinistro, particolarmente abile nel dribbling e negli inserimenti. Grazie a queste due qualità riesce spesso a compensare la sua velocità non elevatissima, pur essendo molto agile. Non essendo molto alto, e anche non molto robusto, sfrutta la sua longilinea fisicità nello slalom tra i suoi marcatori per creare superiorità numerica. Nell’ultima stagione di Championship Grealish ha trascinato la sua squadra ai playoff, con la mancata promozione in Premier, sfumata solo in finale. Il ragazzo ha inoltre fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili con l’Iranda. Per poi però scegliere la nazionale inglese, della quale fa parte con la categoria U21.

Grealish in Inghilterra è conosciuto però soprattutto per il suo carattere forte e ribelle. Il quale gli ha un po’ recluso la strada per il successo, che sarebbe potuta essere davvero spianata, visto le enormi doti tecniche del giovane.

Per il Leicester dunque, questo potrebbe essere un gran colpo di mercato. La cifra però non è così esigua, ed il rischio di un rendimento inaspettato del giocatore potrebbe portare ad un enorme minusvalesnza. Al contrario però, se le cose andassero bene sarebbe un giocatore che farebbe fare alle Foxes un gran bel salto di qualità.