Lazio-Marsiglia, la presentazione del match: probabili formazioni, dichiarazioni alla vigilia e tanto altro!

Domani alle ore 18:55 la Lazio ospiterà il Marsiglia per la gara valevole per la 4ª giornata di Europa League. I biancocelesti due settimane fa sono stati corsari al Velodrome e sono vicinissimi alla qualificazione. Discorso opposto invece per i francesi che hanno l’imperativo di vincere per poter ancora sperare nella qualificazione.

SITUAZIONE DELLE DUE SQUADRE

Inzaghi dovrà fare a meno sicuramente di Badelj, Lulic e Leiva. Permane invece il dubbio Immobile che potrebbe essere risparmiato precauzionalmente a favore di Caicedo che andrebbe ad affiancare Correa. Rudi Garcia invece ha intenzione di proporre il collaudato 4-2-3-1 con Strootman che dovrebbe giocare titolare nel suo ‘vecchio’ Olimpico.

DICHIARAZIONI DEI DUE ALLENATORI

Simone Inzaghi ha rimarcato l’importanza della partita mettendo in guardia i suoi dichiarando che il Marsiglia verrà all’Olimpico per prendersi i 3 punti. Rispetto si, paura no. È questo lo slogan che il tecnico biancoceleste ha lanciato per motivare i suoi calciatori. Anche Garcia ha voluto evidenziare l’importanza del match. “Con la Lazio una finale”, questa frase ha usato l’ex tecnico della Roma per caricare i suoi. Ha poi ammesso che domani proverà un po’ di emozione nel tornare nel suo stadio, dopo i trascorsi i sulla panchina giallorossa.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Caceres; Correa, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Caleta-Car, Sakai; Luiz Gustavo, Strootman; Thauvin, Payet, Ocampos; Mitroglu. Allenatore: Rudi Garcia.