Lazio-Juventus: probabili formazioni, precedenti e curiosità del match

Juventus' Douglas Costa and Lazio's Senad lulic fight for the ball during the Italian Serie A soccer match between Juventus FC and SS Lazio at Allianz Stadium in Turin, 14 October 2017. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

LAZIO-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI, PRECEDENTI E CURIOSITÀ DEL MATCH

Serie A, 27° giornata. Ben tre big match in questo turno di campionato: Napoli-Roma, Milan-Inter e, appunto, Lazio-Juventus. Le due formazioni si affrontano all’Olimpico di Roma domani pomeriggio alle 18:00. Ecco le probabili formazione e curiosità sul match.

QUI LAZIO

Inzaghi che non deve gestire alcun infortunio, è assente il solo Marusic, squalificato. L’unico pensiero per il mister dei biancocelesti è quello di gestire le forza dopo la dispendiosa semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. A destra gioca Basta, titolari sicuramente Parolo e De Vrij. In avanti ballottaggio Felipe Anderson-Luis Alberto alle spalle di un ormai consolidato Immobile.

QUI JUVE

Juve senza gli infortunati De Sciglio, Higuain, Bernardeschi e Cuadrado. Allegri schiera quindi un attacco a tre con Mandzukic-Dybala-Douglas Costa. In porta c’è Buffon , confermato Matuidi in mezzo al campo dopo la buona prestazione contro l’Atalanta. Higuasin, inoltre, non verrà neppure convocato, con la speranza di riaverlo per la gara di ritorno degli ottavi di Champions a Wembley contro il Tottenham.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic Savic, Luis Alberto; Immobile. All.:Inzaghi.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Khedira; Dybala, Mandzukic, Douglas Costa. All.: Allegri.

PRECEDENTI

Juve e Lazio in questa stagione si sono affrontate due volte, entrambe finite in favore dei biancocelesti: 2-3 all’Olimpico in Supercoppa italiana con Murgia decisivo al 93′ e in campionato Lazio corsara all’Allianz Stadium imponendosi per 1-2 in rimonta.