Lazio-Juventus 0-1: analisi del match. Decide Dybala al 93′!

LAZIO-JUVENTUS 0-1: ANALISI DEL MATCH. DECIDE DYBALA AL 93′!

La Juventus dà un segnale nella corsa scudetto vincendo contro la Lazio al termine di un match onestamente brutto. Decide una magia di Dybala nel recupero.

PRIMO TEMPO

Il match inizia con la Lazio che prova a fare la partita, ma la prima occasione è per la Juventus con il colpo di testa di Mandzukic che finisce alto. I padroni di casa rispondono con un tiro deviato di Luis Alberto e con un colpo di testa debole di Milinkovic-Savic. I biancocelesti crescono ed Immobile impegna Buffon, sull’angolo seguente Luis Alberto va direttamente in porta e sfiora il grandissimo gol. L’ultimo brivido del primo tempo è per un autogol di Lukaku che viene annullato per un fallo precedente.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa i ritmi calano, probabilmente anche a causa della stanchezza della Lazio, e le occasioni si riducono a zero. Entrano Douglas Costa e Felipe Anderson ma l’andamento della gara non cambia. La Lazio chiede un rigore per un’entrata scomposta di Benatia, che viene graziato. Il primo vero tiro in porta arriva al 93′ con una magia di Dybala che dopo un tunnel fulmina Strakosha per l’1-0 finale.