Lazio, il secondo posto in Europa League fa tremare per il sorteggio: da evitare le inglesi!

LAZIO, IL SECONDO POSTO IN EUROPA LEAGUE FA TREMARE PER IL SORTEGGIO: DA EVITARE LE INGLESI!

La sconfitta di ieri sera della Lazio contro l’Apollon Limassol ha condannato i biancocelesti al secondo posto in classifica con una giornata d’anticipo. La squadra di Inzaghi, che era già sicura del passaggio del turno, rischia perciò un sorteggio più duro del previsto già ai sedicesimi di finale, con la speranza di non compromettere un cammino che si preannuncia roseo.

Le seconde classificate ai gironi di Europa League, infatti, possono affrontare una delle 12 prime oppure una delle 4 migliori terze dei gironi di Champions League. Ecco l’elenco completo dei club che saranno testa di serie:

– Bayer Leverkusen/Zurigo
– RB Salzburg
– Zenit San Pietroburgo
– Dinamo Zagabria
– Arsenal
– Betis Siviglia/Milan
– Villarreal/Rapid Vienna/Rangers
– Eintracht Francoforte
– Genk/Besiktas/Malmo
– Krasnodar/Siviglia
– Dynamo Kiev
– Chelsea
– 1° Migliore Terza Champions League
– 2° Migliore Terza Champions League
– 3° Migliore Terza Champions League
– 4° Migliore Terza Champions League

Quindi, considerando che i biancocelesti non possono pescare né Eintracht Francoforte né Milan o qualsiasi altra italiana, i pericoli maggiori arrivano senza dubbio dalle inglesi. Arsenal e Chelsea sono le avversarie più temibili tra quelle già in Europa League, dopo di loro Siviglia e Zenit San Pietroburgo. Tra quelle che potrebbero retrocedere dalla Champions, gli spauracchi hanno sempre sede in Oltremanica: Tottenham e Liverpool infatti potrebbero rivelarsi fatali per chiunque.