La grande sfida ruolo per ruolo: Szczesny vs Handonivic

SZCZESNY VS HANDANOVIC
In queste gare si sa, il portiere è un ruolo delicato e spesso decisivo ai fini del risultato finale. La partita di questa sera vedrà entrambi gli estremi difensori titolari: Wojciech Szczesny per la Juventus e Samir Handanovic per l’Inter.
Due grandi professionisti del ruolo, pur sempre soggetti a qualche partita no, non a caso sono protagonisti delle due migliori difese del campionato: 8 goal subiti per il polacco e 12 per lo sloveno.
Quest’ultimo, evidente membro di un reparto difensivo meno solido di quello bianconero, presenta una media di 3 parate a partita. Esattamente una in più del collega in bianconero che a sua volta vanta appena 0.7 goal subiti a match, che vanta anche un rigore parato a Gonzalo Higuain.
Il numero 1 interista è riuscito, tuttavia, ad ottenere ben 7 “clean sheet” in campionato fino ad ora, rispetto al polacco il quale ha tenuto la propria porta inviolata “solo” 5 volte.

Solo questa sera sapremo chi sarà più in forma, chi deciderà la partita in positivo o in negativo: Handanovic o Sczcescny?