La conferenza di Valverde raccontata dai nostri inviati: “Mi aspetto un’Inter aggressiva”

Nella giornata di ieri alcuni inviati della redazione di calciomercatot8 hanno partecipato alla conferenza stampa di Ernesto Valverde e Sergi Roberto alla vigilia di Inter-Barcellona.

“Ci aspettiamo un’Inter simile a quella vista al Camp Nou, forse un po’ più aggressiva nella pressione visto che giocano in casa. È una squadra che mette molta intensità in campo, vuole dominare il gioco e i risultati si stanno vedendo. Sono in un grande momento di forma, sarà una partita difficile perché ci aspettiamo la migliore Inter” esordisce Valverde.

Quando gli si chiede se Messi sarà della partita non si sbilancia: “Dobbiamo aspettare l’allenamento, Leo potrebbe essere disponibile. Ci siamo dati il margine dell’ultimo allenamento, per vedere quali sensazioni abbia e se, soprattutto, si sente sicuro. Potrebbe giocare dall’inizio, subentrare oppure andare in tribuna. Ho tre/quattro opzioni. Ma l’unica cosa certa è che non correremo alcun rischio. Se lui è necessario per il Barcellona? Ma dite sul serio? È normale che sarebbe meglio se ci fosse, e che è molto importante che rientri quanto prima”.

Riguardo agli avversari, invece, il tecnico blaugrana mostra di conoscere bene i punti di forza dell’Inter, da Nainggolan a Icardi: “Nainggolan sa portare una pressione molto alta, ha un grande tiro, ma siamo pronti a tutte le soluzioni. Abbiamo visto tutte le partite dell’Inter, sia quella giocata contro di noi sia quelle giocate in campionato. Come si ferma Icardi? Anche l’Inter dovrà pensare a come fermare i nostri giocatori. È ovvio che dovremo dare attenzioni particolari a lui e Nainggolan, ma la cosa chiave è tenere il pallone e dominare il gioco, così si limitano gli avversari”.

LA RIFINITURA

Subito dopo la conferenza stampa è tempo di rifinitura a San Siro per i blaugrana. Presente con il gruppo anche Lionel Messi, che potrebbe essere della partita almeno a gara in corso.

La squadra ha svolto un lavoro leggero, con corsa, torello e qualche esercizio prima di ritornare in hotel per riposarsi in vista della grande sfida di stasera.