Juventus-Lazio, le ultime in vista del big match di questa sera

Juventus-Lazio, le ultime

Apre i battenti in questo sabato 25 agosto la 2^ giornata di Serie A. Alle 18:00 scenderanno in campo all’Allianz Stadium Juventus e Lazio in occasione della prima gara casalinga dei bianconeri. L’uomo più atteso da parte dei tifosi di casa è senza dubbio Cristiano Ronaldo, che ha il compito di siglare la sua prima rete nella sua avventura italiana. La Vecchia Signora arriva da una sofferta vittoria contro il Chievo, e avrà bisogno di una prestazione più convincente per guadagnare altri 3 punti. Quelli che invece si trovano ancora fermi in classifica sono i biancocelesti, a cui non è bastato un gran gol di Immobile per superare il Napoli di Ancelotti. La sfida di oggi sarà fondamentale per non perdere già in partenza il gruppo di testa.

Le ultime in casa Juventus

Cambia schieramento la Juventus di Massimiliano Allegri, che passa al 4-3-3 dopo il 4-2-3-1 di Verona. Confermato tutto il pacchetto arretrato con Szczesny tra i pali, Cancelo e Alex Sandro che agiranno sulle fasce e Bonucci e Chiellini centrali. In mediana, oltre ai già utilizzati Pjanic e Khedira, si aggiunge Matuidi, rientrante dal mondiale vincente con la Francia. In attacco sarà panchina per Paulo Dybala e per Federico Bernardeschi, match winner della prima partita. Douglas Costa si posizionerà a destra, Cristiano Ronaldo a sinistra e Mandzukic al centro, con il compito di supportare le iniziative offensive della stella portoghese.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Benatia, Dybala, Barzagli, Cuadrado, Emre Can, Rugani, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Le ultime in casa Lazio

Non cambia modulo Simone Inzaghi, che continuerà ad affidarsi al 3-5-1-1. Nessun dubbio per il reparto difensivo, con Strakosha confermato in porta e Radu, Acerbi e Wallace a protezione dell’estremo difensore albanese. Tornano Lucas Leiva e Lulic, assenti contro il Napoli, a centrocampo. Insieme a loro ci saranno Marusic, Parolo e Milinkovic-Savic. L’unico riferimento offensivo sarà Immobile, con Luis Alberto che si posizionerà alle sue spalle.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Radu, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Caceres, Basta, Bastos, Durmisi, Bruno Jordao, Murgia, Correa, Cataldi, Badelj, Caicedo. Allenatore:Simone Inzaghi.