Italia, l’Under 21 sconfitta dall’Inghilterra per 1-2

Under 21 sconfitta dall’Inghilterra

Nella partita di ieri, l’Under 21 è stata sconfitta dall’Inghilterra 1-2. Italia a segno con Kean, per gli inglesi doppietta di Solanke. Al Mazza di Ferrara si è vista comunque un’ottima Italia, trascinata da Kean, autore del gol del momentaneo 1-1. Protagonista anche di progressioni e giocate di spessore che purtroppo non si è riuscito a concretizzare nelle molte occasioni prodotte. Essendo un’amichevole la soddisfazione per la prestazione esibita maschera il risultato finale.

Analisi della partita

L’Italia incomincia subito bene: dopo una ventina di secondi grande occasione fallita da Zaniolo. Lo stesso centrocampista della Roma ha l’occasione per rifarsi ma la sciupa nuovamente solo qualche minuto dopo. Al settimo minuto arriva il vantaggio inglese firmato da Solanke con un colpo di testa. Sul gol rivedibile la marcatura. Gli Azzurrini pareggiano sul finire del primo tempo con Kean. Poco prima dell’intervallo traversa di Cook con grande parata del portiere della Sampdoria e Audero, successivamente occasione azzurra con Mandragora che impegna il portiere inglese Henderson. Un errore difensivo di Bastoni riporta in vantaggio la squadra guidata da Aidy Boothroyd all’inizio del secondo tempo. Ancora in gol Solanke, che non fallisce il tap-in a porta vuota. L’Italia non molla e continua a dare battaglia ma il risultato non cambia.

Dichiarazioni post-gara

Al termine della gara, il C.T. dell’Under 21 azzurra ha dichiarato: “Abbiamo incontrato una grande squadra. Risposta positiva da parte della squadra. Nella ripresa siamo un po’ calati, ma è normale. Sono soddisfatto”.