Italia-Belgio Under-21: le ultime notizie

Avevamo lasciato la nazionale di Di Biagio con una vittoria sull’Albania per 3-1 esattamente un mese fa. Stasera alle 18.30, alla Dacia arena, stadio che ospiterà la finale degli europei 2019 U-21, gli azzurrini sfidano il Belgio di  Johan Walem, vecchia conoscenza di Udinese e Parma.

L’arringa finale del Ct azzurro è carica di speranza:”Per tornare a giocare qui dovremo per forza arrivare in finale”. Da stasera contro il Belgio, fino all’inizio dell’europeo di categoria l’Italia sarà impegnata soltanto in scontri amichevoli, quindi spazio ad esperimenti e soprattutto trovare conferme importanti. Nonostante la perdita di Barella, Chiesa e Cutrone, passati sotto la “giurisdizione” di Mancini Gigi Di Biagio arricchisce le fila dell’under 21 con dei novizi, su tutti Pellegrini, Zaniolo, Kean, Orsolini Favilli.

Contro la formazione belga non sarà una sfida facile, dato che i Diavoli Rossi sono usciti imbattuti dai gironi di qualificazione.

 

Le probabili formazioni:

ITALIA UNDER 21 (4-3-3): Scuffet; Calabria, Romagna, Mancini, Lu. Pellegrini; Locatelli, Mandragora, Zaniolo; Orsolini, Favilli, Parigini. All. Di Biagio

BELGIO UNDER 21 (4-2-1-3): Jackers; Cools, Vanheusden, Faes, Wouters; Bastien, Vanierberghe; Schrijvers; Lukebakio, Dimata, Mbenza. All. Walem

Arbitro: Novak (Serbia)

Tv: Rai 2, ore 18.30