Inter, non solo mercato in entrata: pronti i rinnovi di Santon e Berni

Inter: pronti i rinnovi di Santon e Berni
Inter: pronti i rinnovi di Santon e Berni
In attesa di nuovi acquisti, l’Inter pensa al rinnovo di due giocatori cresciuti nel vivaio. Iniziati i colloqui con Santon e Berni. Una mossa che si può rivelare utile se si pensa che l’Inter sarà impegnata in Champions l’anno prossimo.

Santon fino al 2021

Secondo quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, un po’ a sorpresa guardando alle prestazioni nella seconda parte di stagione, il club nerazzurro avrebbe avviato i contatti con l’esterno classe 1991. L’idea è di prolungare l’attuale accordo, in scandenza nel 2019, fino al 2021.
Il rinnovo di Santon si spiega con il fatto che il giocatore può tornare utile sia a sinistra sia a destra e può essere inserito nella lista dei giocatori cresciuti nel settore giovanile come richiesto dall’UEFA. Inoltre può comunque servire per alzare il prezzo di un giocatore che invece andrebbe in scadenza tra 12 mesi e che tra 6 si potrebbe prendere a zero. Ora bisogna riconquistare la fiducia dei tifosi, che con Santon non hanno un gran rapporto.

Berni fino al 2019

Secondo ‘Tuttosport’ il terzo estremo difensore della rosa di Spalletti rinnoverà fino al 2019. Mossa intelligente, così l’Inter non dovrà cercare una nuova riserva.