Il mercato chiude, ma ci sono ancora gli svincolati: ecco la situazione!

Grandi opportunità e nomi di alto livello tra gli svincolati

Chiude la sessione estiva di calciomercato, ma i movimenti non si fermano. C’è infatti ancora la possibilità di ingaggiare i giocatori svincolati e che non hanno ancora firmato un contratto.

Nella lista dei Free Agent, il nome che salta più all’occhio è sicuramente quello di Claudio Marchisio. Fresco di svincolo con la Juventus, e sul quale sembrano esserci Monaco e Nizza. Dall’estero inoltre ci sono profili di livello internazionale. Uno su tutti Yaya Toure, che nonostante i suoi 35 anni potrebbe fare ancora un paio di stagioni tra i grandi. Ancora senza contratto ci sono anche due fantasisiti come Hatem Ben Afra, liberato dal PSG e Samir Nasri. Due calciatori che potrebbero far comodo a moltissimi club europei.

Sempre dall’estero spiccano i nomi d’esperienza come quelli di John Terry, Glen Johnson e Micah Richards, tre veterani della Premier ancora alla ricerca di una sistemazione. Altri profili sono invece quelli di Gabriel Agbonlahor, Jack Rodwell e Isaac Cuenca, ex Barcellona poi perso lentamente per strada.

Dall’Italia invece i nomi più suggestivi sono sicuramente Miguel Veloso, Giuseppe Rossi, Aleandro Rosi, Marco Borriello, Nicolas Burdisso, Antonio Floro Flores e Jerry Mbakogu.

Le occasioni last minute non mancano di certo. Starà però ai club saper cogliere la giusta chance, sapendo comunque che ad ingaggiare un giocatore senza contratto dei rischi ci sono sicuramente.