[GIOVANI TALENTI] Musa Barrow: la nuova scoperta di Gasperini

[GIOVANI TALENTI] Musa Barrow: la nuova scoperta di Gasperini

NOME: Musa Barrow

DATA DI NASCITA: 14/11/1998

RUOLO: Punta centrale

SQUADRA: Atalanta

NAZIONALITÀ: Gambiana

A CHI ASSOMIGLIA: Pierre-Emerick Aubameyang

VALORE DI MERCATO: 0,5 mln

Musa Barrow è il giovanissimo attaccante gambiano che ieri, durante Atalanta-Inter, ha stupito milioni di tifosi con una prestazione sopra le righe. Gapserini si tiene stretta la nuova scoperta, ma già in estate non mancheranno le avance di molti top club.

Carriera

Nato a Banjul, capitale della Gambia, trascorre l’infanzia nella sua terra natia. Nel 2016 l’efficientissimo reparto scouting dell’Atalanta lo porta a Bergamo, dove in poco tempo diventa la stella delle giovanili. Barrow è l’attuale capocannoniere del campionato primavera con 23 reti e una media che supera un gol a partita. Da qualche settimana è ormai fisso con la prima squadra, ed è sceso in campo in più occasioni da subentrato. Il match di ieri è stato il primo da titolare, e le aspettative sono state di gran lunga superate.

Nazionale

Per Musa Barrow la prima convocazione in nazionale deve ancora arrivare. Viste le pessime condizione della sua nazionale, non aspetteremo molto a vederlo con la maglia gambiana. Sarà suo il compito, in futuro, di portare gli scorprioni verso traguardi mai raggiunti fino a questo momento.

Caratteristiche tecniche

Attaccante rapidissimo, Musa Barrow prediliga partire più lontano dalla porta per sfruttare al meglio la propria velocità. La sua ottima visione di gioco gli permette di servire con facilità i compagni. Nonostante sia ancora gracile, possiede una buona fisicità ed ha uno straordinario senso del gol. Può calciare con entrambi i piedi ottenendo gli stessi risultati.

Dove può giocare?

Come successo nel match di ieri, Barrow predilige giocare prima punta per tentare di segnare con continuità. In caso di necessità, il gambiano può essere posizionato sulle fasce, con preferenza per quella sinistra, ma anche da centrocampista offensivo.