[GIOVANI TALENTI] Ezequiel Palacios, un argentino per il Real Madrid

NOME: Ezequiel Palacios

DATA DI NASCITA: 05/10/1998

RUOLO: Centrocampista centrale

SQUADRA: River Plate => Real Madrid

NAZIONALITÀ: Argentino

ASSOMIGLIA A: Fernando Redondo

VALORE DI MERCATO: 3,75 mln (fonte Transfermarkt)

Voci insistenti dalla Spagna dicono che il Real Madrid abbia già chiuso per gennaio l’arrivo di Ezequiel Palacios dal River Plate per 22 milioni di euro. Scopriamo chi è questo nuovo grande talento argentino.

CARRIERA

Nasce a Famaillà, città dell’Argentina appartenente alla provincia di Tucumàn. Muove i primi passi nel Parque Chas del Conejo Saviola e viene notato subito dagli osservatori del River Plate, che lo portano nella loro florida cantera. Con i Millonarios percorre tutta la trafila giovanile ed esordisce in prima squadra a soli 17 anni nel match perso per 2-0 contro il Newell’s Old Boys.

NAZIONALE

Il suo percorso con la Nazionale argentina inizia fin dai tempi dell’Under 17, con cui colleziona 10 presenze ed 1 gol. Poi è tempo di Under 19 e Under 20 con cui partecipa al Campionato Mondiale, disputando 3 match. Il 17 agosto 2018 viene convocato per la prima volta in nazionale maggiore.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il talento di certo non gli manca, visto che è considerato uno dei giovani più promettenti della sua generazione. Ezequiel Palacios tuttavia non è soltanto abilità tecniche, ma vi unisce un fisico robusto ed una personalità impressionante per un ragazzo della sua età.

DOVE PUÒ GIOCARE

Ezequiel Palacios nasce da centrocampista centrale ma può giocare in ogni ruolo della zona nevralgica del campo. Al River Plate il suo allenatore infatti l’ha utilizzato spesso anche da trequartista o esterno di centrocampo.