Fiorentina-Juventus 0-3, i bianconeri stendono la viola

Fiorentina-Juventus 0-3

All’Artemio Franchi di Firenze alle 18.00 è andata in scena la sfida tra Fiorentina-Juventus, un match di antica rivalità. Grazie a questa vittoria la Juventus continua il suo cammino da record verso lo scudetto portandosi a +11 per una notte in attesa della sfida del Napoli. Per la Fiorentina continua un momento di certo non positivo.

Primo tempo

Il primo tempo inizia subito ad un ritmo molto elevato a dimostrazione di quanto le due squadre sentissero la partita. La Fiorentina prova a portarsi avanti ma mai con una vera occasione pericolosa. Il gol bianconero arriva al 31° minuto firmato Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguaiano scambia prima con Dybala, poi al limite dell’aria, lascia partire un diagonale imprendibile per Lafont. Al 35° buona occasione per la viola con Simeone su cross di Benassi. Buona reazione della Fiorentina dopo il gol ma il primo tempo si conclude sempre con il vantaggio bianconero. È stata una prima frazione ad altissimo ritmo.

Secondo tempo

Anche nel secondo tempo inizio fortissimo dei viola con i bianconeri che aspettano e cercano di ripartire pericolosamente. La Fiorentina cerca di creare occasioni macinando gioco senza però impensierire la retroguardia avversaria più di tanto. Al 69° minuto arriva il raddoppio della Juventus con il gol di Chiellini su sviluppo di calcio d’angolo. Al 78° arriva il terzo gol bianconero su rigore di Cristiano Ronaldo che realizza il suo decimo centro in Serie A. Dopo il terzo gol una Fiorentina molto stanca con la Juventus che controlla la partita fino al triplice fischio.

Pagelle

Fiorentina: Lafont 6, Milenkovic 5.5, Pezzella 5.5, Hugo 6, Biraghi 6, Benassi 5.5, Veretout 5, Fernandes 5.5, Chiesa 5.5, Simeone 5, Gerson 5.5, Thereau s.v, Pjaca 5.5, all. Pioli 5.5

Juventus: Szczesny 6.5, Cancelo 6.5, Bonucci 6.5, Chiellini 6, De Sciglio 6.5, Cuadrado 6.5, Bentancur 7.5, Matuidi 6.5, Dybala 7, Mandzukic 6.5, Ronaldo 7, Bernardeschi 6.5, Costa 6, Kean s.v., all. Allegri 7