FIFA 19 in arrivo il prossimo 28 settembre, tutte le novità del nuovo capitolo EA Sports

FIFA 19 / La grande attesa sta per finire. Il nuovo capitolo della saga calcistica di EASports sta per arrivare nelle case degli appassionati di tutta Italia. Venerdì 28 settembre FIFA 19 sarà acquistabile per le piattaforme Xbox One, PlayStation 4, Pc e Nintendo Switch. Saranno tantissime, per chi lo comprerà, le novità rispetto al capitolo precedente, uscito nel settembre dello scorso anno.

Finalmente la Champions League!

La novità che, più di tutte, ha mandato fuori giri gli appassionati è sicuramente l’arrivo su FIFA delle competizioni ufficiali FIFA. La Champions League, l’Europa League e la Supercoppa Europea, infatti, saranno da quest’anno esclusiva FIFA e non più PES, come nell’ultimo periodo. Inoltre, per quanto riguarda l’Italia, ecco l’arrivo dei diritti della Serie A, come diretta conseguenza dell’approdo in Italia di un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo.

Arriverà, sempre per quanto riguarda i tornei, il campionato cinese, ad arricchire la già vastissima gamma di squadre giocabili.

Come Gameplay, le novità principali riguardano il rinnovo dell’active touch, che migliorerà la gestione del pallone, dei contrasti e degli uno contro uno. Ci saranno, inoltre, nuove animazioni nelle finte, nei controlli e nelle varie skills dei giocatori più importanti.

Cambieranno anche le tattiche dinamiche (quindi gli schemi su calcio piazzato e di squadra) e i duelli uno contro uno, mentre sarà rivoluzionata la modalità di tiro, che dovrebbe aiutare il giocatore a trovare realizzazioni migliori e più realistiche.

Infine, continuerà per la terza stagione il “Viaggio” di Alex Hunter, questa volta alla conquista della Champions League con la maglia del Real Madrid. Il personaggio ormai tipico di Fifa dovrà cercare di non far rimpiangere l’addio di CR7.

FUT Division Rivals

La nuova modalità di gioco FUT 19 Division Rivals prenderà il posto delle vecchie divisioni online, con il giocatore che potrà lottare su tre diversi obiettivi finali: lo Skill Rating, i punti weekend league e la classifica settimanale. Sarà possile, inoltre, giocare con grandi personaggi del passato quali Bobo Vieri, Johan Cruijff, Michael Ballack, George Best e tanti altri ancora.

House Rules

Sulla falsariga del vecchio videogioco di Fifa Street, in Fifa 19 nasce la modalità House Rules.

Le singole modalità di gioco saranno le seguenti:

  • Nella Survival Mode bisognerà eliminare i giocatori della squadra avversaria. Per eliminarli, basterà segnare un gol. Vince chi elimina per primo quattro giocatori all’avversario.
  • No Rules, non ci saranno né i falli, né la regola del fuorigioco.
  • Long Rage, i goal in area varranno 1, i goal da fuori 2, come se si giocasse a Basket.
  • Headers e Volleys, in cui si potrà segnare solamente al volo o di testa. Una cosa simile al gioco della tedesca.
  • Golden Gol, vince chi segna la prima rete oppure le prime tre.