Fantacalcio, la top 11 della 2° giornata di Serie A

Piotr Zielinski of SSC Napoli during the italian Serie A football match between SSC Napoli and Empoli F.C. at San Paolo Stadium on October 26, 2016 in Naples,Italy. (Photo by Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLA 2° GIORNATA

Ecco la top 11 della 2° giornata di Fantacalcio, prendendo in considerazione i voti della redazione Fantagazzetta.

PORTIERE

Troviamo alla pari con un 6.5 Szczesny e Sportiello, con Juventus e Frosinone che hanno mantenuto entrambi la rete inviolata. Tra i due scegliamo il bianconero per la top 11 perché schierato da più manager.

DIFENSORI

Il migliore in assoluto di giornata è Milenkovic che con la sassata sotto l’incrocio si è guadagnato un bel 7 più gol. Completano il reparto due terzini: l’atalantino Castagne e il milanista Calabria con 6.5 più gol entrambi. Fuori dalla top 11 per poco De Vrij a causa del giallo subito.

CENTROCAMPISTI

Si prendono lo scettro di giornata Zielinski e Benassi, entrambi a segno con una doppietta. In particolare il polacco si è reso protagonista di una prestazione davvero sontuosa. Insieme a loro troviamo un altro giocatore della Fiorentina: Gerson, che si è reso protagonista di un gol ed un assist. Completa il reparto Pastore, autore di uno splendido gol di tacco nel posticipo.

ATTACCANTI

La sorpresa della 2° giornata di Serie A è senza dubbio Emiliano Rigoni, autore di una splendida doppietta all’esordio contro la Roma. Stesso punteggio per Leonardo Pavoletti, decisivo nel pareggio del suo Cagliari contro il Sassuolo. Chiude la top 11 il Cholito Simeone che contro il Chievo si regala un gol e un assist.

FORMAZIONE

TOP 11 (3-4-3): Szczesny; Milenkovic, Calabria, Castagne; Zielinski, Benassi, Gerson, Pastore; Rigoni, Simeone, Pavoletti.