Manca una sola giornata al termine del campionato di Serie A. E’ tempo di bilanci, non solo per quanto riguarda la classifica, ma anche in riferimento al Fantacalcio. Tante le scoperte brillanti, calciatori che si sono resi protagonisti in positivo durante l’annata attuale. Giocatori come Douglas Costa, Skriniar, Barrow, Diabaté e tanti altri, sono stati artefici di una stagione davvero di alto livello. Ci si aspettava di più da altri profili che avrebbero dovuto trascinare le rispettive squadre verso traguardi più brillanti. Ecco a voi per quanto riguarda il Fantacalcio, i peggiori giocatori della stagione 2017/2018.

PORTIERI

Il portiere dell’Hellas Verona, Nicolas, è stato uno dei peggiori giocatori della stagione per quanto riguarda il suo ruolo. Media-voto: 4,03. Altro portiere che fino a marzo è stato tra i peggiori è Andrea Consigli, che si è ripreso nelle ultime giornate. Rendimento in calando per Gianluigi Donnarumma che è stato autore nella stagione attuale di errori davvero incredibili.

DIFENSORI

Molto male anche Acerbi del Sassuolo, autore di una stagione negativa. Una media che non supera 5,68. Altri due difensori reduci da un’annata davvero deludente sono Dalbert dell’Inter e Musacchio del Milan. Che fine hanno fatto? Spariti dai radar di Gattuso, di Spalletti e del Fantacalcio. Sempre in casa Milan, ha disputato un’annata deludente anche Rodríguez, autore di errori clamorosi da far rabbrividire i tifosi rossoneri. Male anche Venuti del Benevento. Ci si aspettava di più anche da Alex Sandro, che ha giocato nella Juventus una stagione molto negativa, culminata con la mancata convocazione ai Mondiali.

CENTROCAMPISTI

Deludente Valter Birsa nel computo totale della stagione. Si è ripreso ultimamente ma la sua media non supera il 5 in pagella. Altra bocciatura, per Joao Pedro. Il centrocampista del Cagliari è stato anche squalificato per quattro giornate, causa doping. Anche Strootman della Roma ha deluso le aspettative, assieme a Gagliardini dell’Inter, autore di una stagione non positiva. Anche l’interno del Verona Buchel ha una media del 5,33, in quanto giocatore inadatto alla Serie A. Anche Eysseric della Fiorentina è stato uno degli oggetti misteriosi dell’annata. Una scelta che non ha pagato per chi lo ha avuto al Fantacalcio.

ATTACCANTI

Lista attaccanti abbastanza insolita e inattesa. Innanzitutto Nikola Kalinic. L’attaccante del Milan è sbarcato in rossonero per essere la punta di peso. Ma è stato uno dei peggiori attaccanti del campionato. Troppi i 5 in pagella da lui incassati e pochi i gol realizzati. Da rivedere. Deludenti anche Berardi e Falcinelli, due attaccanti che avrebbero dovuto trascinare Sassuolo e Fiorentina. Purtroppo è stata un’annata storta per entrambi e quasi anonima. Male anche Belotti, purtroppo. La punta del Torino ha realizzato solo 10 gol in stagione. Un bottino misero per un giocatore dalle sua qualità. Deludente anche Higuain, nonostante le tante reti realizzate. Insomma, spesso ha vagato per il campo e non è stato incisivo nel corso della stagione. Non segna da troppo tempo ormai. Male anche Schick, acquistato a caro prezzo dalla Roma, versando 40 milioni nelle casse della Sampdoria. Ci si aspettava molto di più.