Europa League, Girone D: il Milan sfida l’AEK per l’accesso ai sedicesimi

Europa League Girone D

Alle 19 di domani andranno in scena le partite del Girone D: il Milan sfida l’AEK Atene fuori casa mentre il Rijeka ospita l’Austria Vienna.

AEK Atene-Milan

La capolista del Gruppo D affronterà domani l’AEK Atene, seconda in classifica. Si giocherà per la vetta poichè il Milan, con una vittoria, avrebbe l’accesso sicuro ai sedicesimi mentre l’AEK, vincendo, potrebbe scavalcare il Milan e passare in vetta. Il Milan ultimamente non sta andando molto bene in campionato e nell’ultima partita di Europa League ha trovato solamente il pareggio contro l’AEK, partita finita 0-0. I padroni di casa, invece, in campionato stanno andando alla grande e oggi potrebbero confermare lo stato di forma passando in vetta nel Girone D.

AEK ATENE (4-2-3-1): Anestis; Bakakis, Lambropoulos, Cosic, Helder Lopes; Simoes, Galanopoulos; Lazaros, Araujo, Klonaridis; Livaja.

MILAN (3-4-1-2): G. Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Montolivo, Borini; Calhanoglu; Cutrone, Andrè Silva.

Rijeka-Austria Vienna

L’altra partita del girone è tra Rijeka e Austria Vienna ed è una partita di fondamentale importanza soprattutto per i padroni di casa. I croati del Rijeka sono terzi a due punti dalla seconda e non possono permettersi di perdere punti se vogliono proseguire la strada verso la qualificazione. Gli austriaci, invece, sono ultimi con un solo punto e in caso di sconfitta avrebbero l’eliminazione garantita. Le due squadre si sono incontrate per la prima volta due settimane fa e ha trionfato il Rijeka con una vittoria per 3-1.

RIJEKA (4-2-3-1): Prskalo; Vesovic, Zuparic, Elez, Zuta; Bradaric, Misic; Heber, Gavranovic, Kvrzic; Gorgon. Allenatore: Matjaz Kek.

AUSTRIA VIENNA (4-1-4-1): Handzikic; De Paula, Kadiri, Westermann, Martschinko; Serbest; Tajouri, Holzhauser, Prokop, Pires; Monschein. Allenatore: Thorsten Fink.

Classifica

P Squadra G V P S GS GC DR Pt
1 AC Milan 3 2 1 0 8 3 +5 7
2 AEK Atene 3 1 2 0 4 3 +1 5
3 Rijeka 3 1 0 2 6 6 0 3
4 Austria Vienna 3 0 1 2 4 10 -6 1