Eredivisie, PSV campione d’Olanda. Battuto l’Ajax 3-0

Il PSV batte 3-0 l'Ajax e si laurea per la 24^volta nella storia campione d'Olanda. Trionfo della squadra di Eindhoven che con tre giornate d'anticipo può festeggiare il primo posto. L'Ajax deve concentrarsi per mantenere la seconda posizione

PSV, vittoria con tre giornate d’anticipo

Nella giornata di ieri sono arrivati tre verdetti fondamentali in tre campionati differenti: innanzitutto il Manchester City ha vinto la Premier League con cinque giornate d’anticipo, così come il Paris Saint-Germain. Inoltre anche in Olanda è stato vinto il campionato. A trionfare è stato il PSV Eindhoven che ha portato a casa il proprio 24° sigillo nazionale. Con tre giornate d’anticipo, il PSV ha potuto mettere le mani sul trofeo di campione d’Olanda in quanto a questo punto è matematicamente fuori dai giochi l’Ajax che ad Eindhoven nel big match di giornata è stato sconfitto 3-0. Spente le velleità del club di Amsterdam che si deve accontentare di difendere il secondo posto da un possibile ritorno dell’AZ Alkmaar. Il PSV ha di fatto ottenuto la quarta vittoria consecutiva, dopo il clamoroso 5-0 subito sul campo del Willem II.

Ajax travolto 3-0, brutto epilogo per i 33 volte campioni d’Olanda

Si diceva che il PSV ha vinto il campionato battendo l’Ajax. I punti conquistati sono, al momento 80, mentre i rivali sono sempre fermi a 70. I campioni d’Olanda dispongono provvisoriamente anche del miglior attacco stagionale con 82 reti segnate, mentre l’Ajax ha il primato della miglior difesa. Nella gara di ieri sera la differenza tra le due squadre è stata marcata, in quanto il PSV si è dimostrato superiore, vincendo 3-0 in scioltezza. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio 2-0 grazie alle reti siglate da Pereiro e da Luum De Jong. Nel secondo tempo l’Ajax capitola: il PSV serve il tris, poi vengono espulsi Tagliafico per doppia ammonizione e tre minuti dopo anche Siem De Jong, fratello di Luum, per eccesso di foga. Termina così la partita ed il campionato. Nel prossimo weekend l’Ajax se la vedrà con il Venlo e sarà importante vincere per mantenere le distanze dall’AZ Alkmaar staccato di cinque punti. Il PSV sarà ospite del Roda, squadra non semplice da affrontare ancora invischiata nella lotta per non retrocedere.