Coppa di Francia, ai quarti di finale il Psg orfano di Neymar affronta il Marsiglia: probabili formazioni e precedenti

Coppa di Francia, quarti di finale: Psg - Marsiglia
Coppa di Francia, quarti di finale: Psg - Marsiglia

Stasera alle 21.05 scenderanno in campo Psg e Marsiglia, per darsi battaglia nei quarti di finale della Coppa di Francia. In questo weekend è andata in scena la fotocopia del match, che ha visto gli uomini di Emery vincitori per 3-0. Ma la preoccupazione maggiore è concentrata su Neymar, vittima di un infortunio che potrebbe costringerlo ad uno stop di qualche mese.

L’Equipe intitola “Un’altra storia”

Questo il titolo dell’edizione odierna de L’Equipe, che dedica spazio alla sfida tra PSG e Marsiglia nei quarti di finale di Coppa di Francia. Il “classico” della scorsa domenica non è stato ancora digerito dal Marsiglia. Ma anche senza Neymar – si legge – i parigini sono favoriti rispetto agli avversari, comunque desiderosi di vendetta.

Le probabili formazioni

Padroni di casa che con la Ligue 1 in pugno hanno ovviamente il chiodo fisso del ritorno di Champions contro il Real Madrid in programma fra due settimane. L’infortunio di Neymar non aiuta certo a rendere l’ambiente tranquillo, ma per il match di oggi c’è comunque fiducia nonostante ci siano altre assenze come Marquinhos e lo squalificato Dani Alves.

Psg (4-3-3): Trapp; Meunier, Kimpembe, Marquinhos, Kurzawa; Rabiot, Thiago Motta, Draxler; Di Maria, Cavani, Mbappé. All. Emery

Marsiglia ridimensionato dopo il ko di domenica? Forse. La squadra nei precedenti turni di coppa di Francia ha affrontato squadre di categoria inferiore e quello di oggi è un match davvero complicato.

Marsiglia (4-2-3-1): Pele; Sarr, Rami, Abdennour, Amavi; Lopez, Luiz Gustavo; Thauvin, Sanson, Payet; N’Jie. All. Garcia