Copa Libertadores, sarà Superclasico in finale!

COPA LIBERTADORES, SARÀ SUPERCLASICO IN FINALE!

Non poteva esserci finale più affascinante per la Copa Libertadores. Il Boca Juniors infatti ha eliminato il Palmeiras e ha raggiunto in finale gli eterni rivali del River Plate per un ultimo atto tutto da vivere! Los Millonarios di Marcelo Gallardo d’altra parte hanno eliminato in semifinale il Gremio tra le polemiche per un arbitraggio quanto meno discutibile.

Per la prima volta quindi assisteremo ad un Superclasico nella finale del più importante torneo di calcio in Sudamerica. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in Copa Libertadores era il 2015 e la partita venne sospesa a fine primo tempo per un attacco con gas urticante subito dai calciatori del River Plate. L’ultima finale che le ha viste entrambe protagoniste invece risale al 15 marzo di quest’anno, quando i biancorossi hanno vinto 2-0 la Supercoppa Argentina.

L’andata si disputerà alla Bombonera sabato 10 novembre, il ritorno al Monumental sabato 24 novembre. Entrambe le gare sono alle 16 ora locale (le 20 in Italia).