CMT8 STATS: L’inizio stagione dell’Atalanta, che cosa va e che cosa non va

PUNTI: 4
GOL FATTI: 7
GOL SUBITI: 4

Luci e ombre nelle prime tre giornate di Serie A dell’Atalanta. I bergamaschi hanno iniziato il nuovo campionato con un sonoro 4-0 al Frosinone che non ha lasciato spazio a repliche. Poi un prestigioso 3-3 a Roma contro De Rossi e compagni e infine la sconfitta in casa contro il Cagliari per 0-1.

CHE COSA VA

Sicuramente la forma fisica è già ottima per essere all’inizio della stagione, complice anche la preparazione anticipata in chiave play-off di Europa League. Anche il livello del gioco ha raggiunto picchi mai visti nelle partite contro Frosinone e Roma (soprattutto nel primo tempo). Questo dimostra che la squadra non aveva raggiunto i propri limiti nelle ultime due pur ottime stagioni, ma c’è ancora del margine.

CHE COSA NON VA

Il difetto di Gomez e compagni che si è messo in maggiore evidenza in questo inizio di stagione è la scarsa freddezza sotto porta, che ha causato l’eliminazione in Europa League per mano del Copenaghen. Anche a livello difensivo l’attenzione messa in campo non è sempre stata delle migliori, a partire dal primo match stagionale contro il Sarajevo fino ad arrivare al secondo tempo di Roma e alla partita contro il Cagliari.