Clamoroso Genoa e Chievo: arrivano Juric e Ventura, esonerati Ballardini e D’Anna

CLAMOROSO GENOA E CHIEVO: ARRIVANO JURIC E VENTURA, ESONERATI BALLRDINI E D’ANNA

Tanto tuonò che piovve. Alla vigilia della pausa prima della 9° giornata di Serie A si hanno i primi esoneri della stagione 2018/19 nella massima serie italiana. A saltare sono due panchine diversissime tra loro: una (Chievo) era in bilico ormai da un po’ di tempo e la classifica carente non lascia spazio a dubbi, l’altra (Genoa) è una vera e propria sorpresa.

QUI CHIEVO

I gialloblu hanno sollevato dall’incarico in mattina Lorenzo D’Anna, a cui sono andati i ringraziamenti di rito. Al suo posto è stato scelto Gianpiero Ventura, che torna su una panchina di Serie A dopo il flop della mancata qualificazione ai Mondiali alla guida dell’Italia. Manca solo l’ufficialità e già domani l’ex tecnico di Bari e Torino dovrebbe guidare il primo allenamento a Veronello.

QUI GENOA

Fa rumore invece nella Genova di sponda rossoblu l’esonero di Davide Ballardini. Con 12 punti in 7 partite l’inizio del Grifone era stato ottimo e vincendo con il Milan il recupero sarebbe stato addirittura potenzialmente in zona Champions. Tuttavia una discussione accesa con Preziosi al termine di Genoa-Parma ha aperto una frattura insanabile che ha portato all’allontanamento del tecnico. Al suo posto è stato richiamato Ivan Juric, che era ancora sotto contratto con il club.