Champions League, Gruppo G: Besiktas e Monaco si annullano, il Porto vola

Gruppo G
Gruppo G

Vediamo insieme i risultati, del Gruppo G, di questa serata di Uefa Champions League. Nel match delle 18 pareggio tra Besiktas e Monaco, mentre alle 20.45 il Porto porta a casa 3 punti contro i tedeschi.

Besiktas 1-1 Monaco

Dopo tre vittorie consecutive, si ferma la striscia del Besiktas che fa comunque un altro passo verso la qualificazione agli ottavi di Champions. Contro il Monaco a Istanbul finisce 1-1, con la squadra di Leonardo Jardim che ha cullato il sogno di espugnare il Besiktas Park, ma al 54’ minuto ha dovuto capitolare. Fallo di Jorge su Ricardo Quaresma, e calcio di rigore trasformato con freddezza dal bomber Cenk Tosun che ancora una volta è stato decisivo con i suoi. Il Monaco ci ha provato fino in fondo, ma non è riuscito a segnare un altro gol. I padroni di casa salgono così a 10 punti in classifica, contro i 2 della squadra del Principato, fanalino di coda.

Porto 3-1 Lipsia

Termina l’incontro tra Porto e Lipsia sul punteggio di 3 a 1, una vittoria fondamentale per i padroni di casa. Con questa vittoria si portano così davanti ai tedeschi. La gara inizia subito col vantaggio della squadra di Coincecao al 13′, quando capitan Herrera risolve una mischia in area con una potente e precisa conclusione. Nella ripresa Werner si rende subito protagonista al 48′ e trova il gol con un perfetto tiro a giro. I padroni di casa hanno accusato il colpo ma al 62′ sono riusciti a ritrovare il vantaggio. Punizione calciata dalla trequarti da Telles che Danilo ha trasformato in rete con un perfetto colpo di testa. Il Porto, dopo aver trovato la seconda marcatura, si è limitato a difendere con ordine e così non è successo praticamente più nulla fino al 93′, quando Aboubakar ha lanciato in contropiede il subentrato Maxi Pereira che ha chiuso definitivamente il match.