Tottenham, cosa ti succede: battuta in casa dal West Ham. Vittoria fatale del Chelsea contro l’Everton in Carabao Cup

Carabao Cup

Vittorie, rimonte ma soprattutto gol in questo terzo round di Carabao Cup. L’Everton, condizionato dalle varie assenze, inizia a subire molto il clima di questa competizione nazionale, perdendo la partita più importante. Continua a volare, invece, il Chelsea che con il successo di questa sera si è matematicamente qualificata agli ottavi. Ride il West Ham che, con questa vittoria, ha ha eliminato il Tottenham.

Carabao Cup, Chelsea-Everton:

Giocano bene entrambe ma solo il Chelsea è riuscito a sfruttare nel migliore dei modi le azioni create. Nonostante la retroguardia dell’Everton non abbia permesso grandi avanzate agli uomini di Conte, i Blues hanno sfruttato gli spazi creati per andare in gol. Prima Rüdiger, poi Willian: un doppio vantaggio che ha reso inutile la rete finale di Calvert-Lewin e che ha permesso al Chelsea di qualificarsi al prossimo turno di Carabao Cup.

Carabao Cup, Tottenham-West Ham:

Il Tottenham domina l’intero primo tempo ma soffre molto nel secondo. Due squadre con molta differenza sulla carta ma che hanno messo in campo una prestazione analoga. Gli Hammers giocano una partita perfetta chiudendosi alle avanzate degli Spurs e mettendoli in difficoltà nelle tante azioni create. Non sono bastati i gol di Sissoko e Alli nella prima mezz’ora: la doppietta di Ayew e il gol di Ogbonna hanno cambiato le sorti del match.