Calcio internazionale: tracollo Athletic, pari tra Foggia e Venezia in Serie B

Calcio internazionale / Si concludono con questo Monday Night il turno di Bundesliga, di Liga e di Serie B. Tre partite, oltre ad Atalanta-Napoli in Serie A, per goderci appieno questo lunedì sera di inizio dicembre. Scopriamo insieme come sono terminate le partite di questa serata.

I risultati

Partiamo dalla Serie B, con il pareggio per 1-1 tra Foggia e Venezia. Rossoneri in vantaggio nel primo tempo con il calcio di rigore trasformato da Pietro Iemmello, ma i lagunari trovano il pari al terzo di recupero del primo tempo con l’italo-albanese classe 1998 Vrioni. Foggia che muove così la classifica, salendo a 9 punti (penultimi a -1 dal Carpi e -2 dal Padova), mentre il Venezia resta tredicesimo con 16 punti.

In Bundesliga, stesso risultato tra Norimberga e Bayer Leverkusen. Nel primo tempo passano gli ospiti con il giovane Havertz, ma nella ripresa ci pensa Mergreitter a ristabilire la parità. Leverkusen sempre a metà classifica con 15 punti, Norimberga pericolante a quota 11.

Infine, cade malamente e nuovamente l’Athletic di Bilbao, 3-0 sotto i colpi del Levante. Valenciani in vantaggio nel primo tempo con Chema, poi nella ripresa arrivano anche i gol di Campana e di Roger. Nel finale, espulso Peru Nolaskoain. Levante che sale in sesta posizione, alle spalle del Real Madrid, mentre il Bilbao rimane terzultimo con soli 11 punti.