Calcio estero: poker del PSG al St. Etienne, il Dortmund batte l’Eintracht 3-1

PSG St. Etienne Dortmund Eintracht / E’ stato un venerdì sera ricchissimo di calcio internazionale, con anticipi da ben tre dei principali campionati europei. Si è giocato in Germania, con il Borussia Dortmund impegnato in casa contro l’Eintracht Francoforte. In Francia, addirittura due gli anticipi. Il Nizza ha sconfitto il Rennes, mentre il PSG ha abbattuto il malcapitato St. Etienne. Infine, in Spagna, si è giocata Huesca-Rayo Vallecano. Scopriamo insieme come sono terminati questi anticipi.

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 3-1

Seconda vittoria in campionato per i ragazzi di Lucien Favre, che battono 3-1 i campioni di DFB Pokal dello scorso anno. Nel primo tempo, apre le danze il gol del difensore francese classe 1996 Diallo, arrivato in estate dal Mainz e al primo gol in giallonero. Nella ripresa, prima arriva il pari di Haller, poi è l’ex di turno Wolf a siglare il nuovo vantaggio per i padroni di casa. Nel finale, un altro nuovo acquisto va a segno. E’ di Paco Alcacer, appena arrivato dal Barcellona, il tris finale. Eintracht alla seconda sconfitta consecutiva, Dortmund da solo in testa almeno per stanotte.

Nizza-Rennes 2-1

Ci spostiamo in Francia, dove nel primo anticipo il Nizza sconfigge 2-1 il Rennes. Ospiti vicinissimi al vantaggio nel primo tempo, ma Bourigeaud si fa respingere il calcio di rigore da Benitez. Rennes in vantaggio al 58′, con l’autogol di Sarr, ma il Nizza riesce a rimontare nel finale con le reti, nell’ultimo quarto d’ora, di Saint-Maximin e Lees Melou. Seconda vittoria in campionato per i rossoneri, che salgono a 7 punti, agganciando proprio il Rennes.

PSG-Saint Etienne 4-0

Tutto facile, invece, per il PSG, che trova la quinta vittoria consecutiva contro il St. Etienne. Vantaggio dei capitolini a 22′ con Draxler, poi nella ripresa Cavani trova il bis su calcio di rigore. Nel finale, arriva il tris di Angel Di Maria e, all’84’, la firma dell’ex Crotone Moussa Diaby, al primo gol con il PSG. I campioni in carica volano in classifica, ancora a punteggio pieno, mentre per les Verts è la prima sconfitta stagionale.

Huesca-Rayo Vallecano 0-1

Colpo esterno del Rayo Vallecano che si impone di misura contro la neo promossa Huesca. Decide, nel primo tempo, il gol capolavoro dell’ex Marsiglia e Stoke City Giannelli Imbula, arrivato in estate proprio in prestito dai Potters. Si interrompe, così, la mini striscia positiva dei padroni di casa, che incappano nella loro prima sconfitta di questo campionato. Prima vittoria in campionato, invece, per il Rayo, che sale così a quota 3 punti.