Brand Inter 2018: il valore è cresciuto del 119%, guadagna il secondo posto in questa speciale classifica

L'Inter dimostra di fare le cose in grande posizionandosi al secondo posto nella crescita del fatturato nell'ultimo anno. Ecco tutti i dettagli

Gli ultimi anni di gestione Suning ha portato i frutti sperati, l’Inter è la prima squadra italiana come crescita del brand nell’ ultimo anno, secondo i dati del report di Brand Finance, e seconda a livello mondiale, dietro al RB Lipsia (+140%). Grazie a questa crescita esponenziale, i nerazzurri scalano la classifica dei brand calcistici di ben 15 posizioni nell’ultimo anno da un 28 posto (rank 2017) ad un 13 posto (rank 2018). Si assottiglia la differenza con la Juventus  (rank 11). La vecchia signora quindi detiene ancora il primato italiano nel maggior fatturato.

Brand Inter 2018, che crescita!

Il fatto che l’Inter sia in continua crescita è testimoniato dal mercato dove sono arrivati giocatori di grande spessore come De Vrji, Nainggolan, Balde, Asamoah e Vrsalijko oltre a Martinez, cercato da mezza europa ma alla fine ha scelto di giocare per Spalletti. Per non parlare poi della telenovela con Modric, trattativa sfumata per una presa di posizione forte del club madrileno.

 

top 50 football brand
classifica brand football (Brand Finance)