Atalanta-Duvan Zapata, ora è ufficiale: ecco il comunicato

La trattativa Atalanta-Duvan Zapata si è ufficialmente chiusa

E’ tutto successo molto in fretta, dalla prima offerta di circa 24 ore fa all’annuncio del club arrivato da pochi istanti: la trattativa Atalanta-Duvan Zapata è ora ufficiale. L’attaccante colombiano, prelevato dalla Sampdoria, approda a Bergamo con opzione di prestito per due anni con diritto di riscatto. Operazione complessiva da 24 milioni di euro, 12 immediati più altri 12 al momento del riscatto, con un contratto da 1,5 milioni annuali per il giocatore.

Il classe ’91, che fino a qualche giorno fa sembrava essere ad un passo dal vestire la maglia dello Jiangsu Suning, in mattinata ha lasciato il ritiro della Sampdoria in direzione del club bergamasco per svolgere le visite mediche. Dopodichè Duvan Zapata potrà mettersi a disposizione di Gasperini e indossare la casacca neroazzurra, con i blucerchiati che hanno già puntato a Gregoire Defrel come sostituto in attacco. Ecco il tweet e il comunicato dell’Atalanta.

Il comunicato e il tweet ufficiale del trasferimento

“Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dall’U.C. Sampdoria il calciatore Duván Zapata in prestito biennale con diritto di opzione.”