Anticipo 28° giornata di Ligue 1, formazioni ufficiali. Il Nizza prova la risalita

Nell’anticipo delle 19 di venerdì 2 marzo scenderanno in campo Nizza e Lilla, sfida valevole per la 28° giornata di Ligue 1. I padroni di casa cercano la risalita, dopo un periodo non troppo felice che li ha visti ottenere per l’ultima volta i 3 punti ben sei giornate fa. Gli ospiti mantengono  la linea disastrosa di un’annata veramente da dimenticare, nonostante nelle ultime gare abbiano ottenuto qualche punto in più. Il Nizza schiera i titolari, con davanti il solito tridente formato da Pleà, Saint-Maximin e Balotelli, con quest’ultimo in stato di grazia che cerca di attirare l’attenzione dei top club, essendo appena diventato il miglior bomber della propria squadra negli anni 2000, col 38 gol in 55 partite. Formazione tipo anche per gli ospiti, con qualche ritocco da parte del tecnico. Chiaramente favorita la squadra di casa, ma occhio alle possibili sorprese.

 

Formazioni ufficiali

Nizza 4-3-3

Benitez; Burner, Marlon, Dante, Coly; Cyprien, Seri, Tameze; Saint-Maximin, Pleà, Balotelli. A disp: Cardinale, Makengo, Mendy, Sacko, Sarr, Souquet, Srarfi. All: Favre.

Lilla 4-2-3-1

Maignan; Ie, Soumaoro, Alonso, Ballo-Toure, Amadou, Maia, Araujo, Benzia, Pepe, Mothiba. A disp: Jakubech, Dabila, Faraj, Mendes, Mendyl, Ponce, Soumare. All: Galtier.