-2 al derby di Milano: le probabili formazioni ed i dubbi dei tecnici

Manca sempre meno ad uno dei derby più attesi degli ultimi anni. Ecco le scelte ed i dubbi di Spalletti e Gattuso, a sole 48 ore dal grande giorno.

QUI INTER

Luciano Spalletti non è un uomo che ama gli azzardi nelle partite importanti ed è difficile che possa sorprendere con le sue scelte, anche con un match come quello contro il Barcellona alle porte. Gli unici ballottaggi sono tra Vrsaljko e D’Ambrosio in difesa e tra Politano e Candreva in attacco, con i primi due leggermente favoriti. A centrocampo recupera Brozovic ma non Vecino. Al suo posto Gagliardini.

QUI MILAN

Anche Gattuso, come il collega, ha ben chiara la sua formazione tipo e non si affiderà ad azzardi dell’ultimo minuto. L’unico dubbio è tra Calabria e Abate per il ruolo di terzino destro, ma il giovane classe ’96 sembra partire favorito. In difesa è ormai recuperato Romagnoli, potrebbe tornare in panchina anche Caldara.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanović; Vrsaljko, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Miranda, D’Ambrosio, Vecino, João Mário, Candreva, B. Valero, Keita, L. Martínez. Allenatore: Spalletti.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Caldara, Abate, C. Zapata, Laxalt, Mauri, Bertolacci, Bakayoko, Borini, Castillejo, Cutrone. Allenatore: Gattuso.